Come usare il preservativo durante il rapporto sessuale? È una domanda spesso trascurata. Siamo così abituati all’idea del preservativo che non vediamo e non pensiamo a come indossarlo. Questo è un peccato, perché non solo è importante come usare il preservativo durante il rapporto, ma è anche una questione di igiene personale. Il preservativo può prevenire le malattie e proteggere dalla gravidanza, quindi dovrebbe essere indossato durante il rapporto. Ecco come:
Prima di tutto, per sapere come indossare un preservativo, guardate il retro. Di solito ci saranno uno o due adesivi che vi diranno se il preservativo è in lattice o non lattice. Alcuni preservativi sono realizzati con una speciale miscela di lattice e gomma naturale chiamata Non-Ligustic (o Nylon). Altri preservativi sono realizzati con una miscela di gomma naturale e poliuretano (materiale simile alla gomma). Si sa molto bene, i profilattici sono degli strumenti di fatto davvero molto essenziali per riuscire a prevenire molte se non tutte le malattie sessualmente trasmissibili, e di fatto alcune di queste malattie che possono essere contratte proprio attraverso le pratiche sessuali non sicure possono includere ad esempio delle verruche genitali, ma anche gonorrea ed herpes. Per proteggersi, si raccomanda di astenersi dal rapporto sessuale fino a quando non si è risultati negativi al test per una delle malattie sopra menzionate. I preservativi sono un modo utile per prevenire le gravidanze, a patto che naturalmente siano utilizzati in un modo corretto e che sia anche coerente. Per tutti questi diversi motivi dunque è davvero importante di fatto scegliere un buon tipo di profilattico che possa essere perfetto per voi e che vi faccia sentire più comodi possibile e del tutto a vostro agio nel momento in cui scegliete di fatto di usare uno di questi tipi di profilattici.
Un’altra cosa importante da ricordare quando si usano i preservativi è che la maggior parte dei lubrificanti interferiscono con il lattice, quindi è meglio usare lubrificanti a base di acqua o olio, e assicurarsi di utilizzare sempre questi prodotti durante il rapporto sessuale. Se si utilizza un lubrificante a base di acqua, cercare di non usare un lubrificante a base di sapone (come Colomba o Olay), in quanto anche il sapone può interferire con il lattice.
Puoi visionare il sito web per ulteriori informazioni in tal senso.