Il nebulizzatore ad aria, chiamato più comunemente anche aerosol, è un dispositivo medico utilizzato per somministrare diversi tipi di medicinali attraverso l’aria al fine di somministrare farmaci per risolvere di fatto vari tipi di patologie, tra cui ad esempio la tosse del vostro neonato o altri problemi simili. Il nome di questo apparecchio deriva dal termine greco “nebulos”, che significa per l’appunto aria ed è di fatto la migliore forma di somministrazione di farmaci alle vie aeree, perché eroga i farmaci direttamente nelle vie bronchiali senza entrare nel flusso sanguigno. Si tratta di un metodo di somministrazione dei farmaci che è perfetta soprattutto per i bambini. Di conseguenza, ci sono anche ad esempio meno complicazioni che sono associate alla somministrazione di farmaci alle vie aeree e respiratorie. Le vie aeree sono generalmente meno sensibili anche ai farmaci e di solito non sono irritate da essi, come nel caso in cui il farmaco viene somministrato direttamente nel flusso sanguigno, essendo quindi un prodotto meno invasivo. Ci sono alcuni farmaci che non possono essere somministrati attraverso l’aria, quindi un tubo per via endovenosa o di altro tipo deve essere inserito nel naso e nella bocca del bambino in modo da iniettare il farmaco.
La tosse per un neonato è una condizione comune che colpisce i neonati. Può essere un segno di asma e deve essere curata immediatamente per evitare gravi danni. È una lamentela comune tra i genitori che vedono il loro bambino tossire in modo incontrollato. Questo è tipicamente il momento in cui i medici suggeriscono che la tosse per il neonato deve essere diagnosticata. Il modo migliore per diagnosticare questa condizione è fare un esame fisico del bambino. Il medico controllerà i polmoni e le vie aeree per verificare la presenza di segni di infiammazione e infezione.
Un nebulizzatore per la tosse per bambini è un modo efficace per trattare la condizione. Il farmaco non è facilmente rilevabile nell’aria ed è molto facile per il bambino inalarlo. Il farmaco più comune utilizzato nel processo di somministrazione del farmaco è la nitroglicerina. Si tratta di un composto relativamente blando che eroga il farmaco direttamente nei polmoni senza entrare nel flusso sanguigno. Il farmaco viene poi rilasciato attraverso le vie aeree e il bambino è di nuovo in grado di respirare normalmente.
Qui trovate altre informazioni sul sito internet www.aerosolmigliore.it.