Se stai cercando un modo conveniente, flessibile e facile per godere della facilità e della convenienza di avere il WiFi a casa, ma non vuoi sacrificare la tua rete Ethernet cablata, un punto di accesso WiFi Powerline Wireless può essere proprio quello che stai cercando. Molte case hanno già esistenti, buone prese di corrente disponibili per collegare un router wireless, ma per quelle case in cui è necessario eseguire il cablaggio dalla presa di corrente alla presa, un’opzione solo internet spesso non è fattibile. Anche se le prese di corrente esistenti sono in grado di supportare il WiFi, il tempo extra e le spese di installazione del WiFi possono essere una seccatura.
Un punto di accesso WiFi powerline funziona proprio come una vera rete WiFi, con la differenza principale che i segnali sono trasmessi elettronicamente invece che convenzionalmente tramite onde radio. Basta usare la tua presa di corrente esistente per collegare l’adattatore powerline al tuo router o modem, quindi collegare l’adattatore powerline a una presa elettrica appropriata nella tua casa. È così facile. La tecnologia più recente lo rende così semplice che anche un “fai-da-te” con limitate competenze tecniche può configurarne uno in meno di 5 minuti usando un manuale passo-passo fornito dal tuo deposito locale di uffici. E soprattutto, ora è uno standard wireless! Ovunque tu abbia una presa di corrente disponibile, un punto di accesso WiFi powerline può essere facilmente impostato.
Quando si imposta un punto di accesso wifi powerline non ci sono fili da nascondere, nessun cavo che attraversa le pareti e nessun computer ingombrante o costoso o apparecchiature di rete da acquistare. È possibile posizionare il WAP ovunque e funzionerà come un hotspot wireless pronto a fornire l’accesso a Internet. È anche possibile ethernet-enable il WAP per fornire ancora più accesso a Internet, se necessario. Nessun filo significa nessun cavo e un look senza ingombro che si fonde con qualsiasi arredamento. Inoltre, è anche possibile posizionarlo sopra le prese elettriche esistenti per un WAP da scrivania, o sotto gli armadi per un WAP mobile. Non importa dove si decide di mettere il vostro powerline, sia in una camera da letto, cantina o garage, potrete godere di una connessione internet veramente conveniente.
Ad oggi questa è una delle soluzioni migliori che si possono trovare sul commercio per poter davvero utilizzare una rete wifi potenziata e soprattutto per consentirci di avere una connessione stabile in qualsiasi stanza della casa. Se siete interessati a fare l’acquisto giusto e trovare effettivamente il vostro powerline preferito vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo.
Tutte le info qui powerlinewifi.it