Razze di cani da caccia popolari

Possiamo dire senza molta paura di essere smentiti che quando si parla di cani non soltanto si entra in un ambito relativo a quelle che sono le forme di amicizia tra specie più sublimi che ci possano essere ma anche di una specie vivente tra le più utili, e per mille e mille diverse forme di attività. In modo particolare, possiamo dire che a tutti gli effetti, quello che ci preme dire dei cani in modo specifico riferiti a quelli che si occupano di caccia, che esistono molti cani e molte razze di cani davvero specifiche in questo senso: quali sono le più popolari e in che modo riconoscerle?

Per maggiori informazioni clicca qui.

Si ritiene che sia una delle razze di cani da caccia più potenti del pianeta grazie ad un temperamento fine e ad un corpo atletico. La gente usa i Labrador per molte applicazioni di caccia, tra cui il tracking, la sicurezza, la profumazione e anche la caccia alle anatre e ad altri tipi di selvaggina. Questi cani sono molto intelligenti e fedeli al loro padrone. Il Labrador Retriever ama tutti i tipi di bambini ed è estremamente affettuoso, è estremamente energico e sempre dedicato al suo padrone.

Il Labrador retriever è famoso per il suo fisico potente e per il suo naso che si dice sia più forte del toro. Questo naso potente permette al cacciatore di sapere esattamente dove si trova la sua preda. Grazie alla sua forza, questi grandi cani da caccia canini rendono spesso molto felici i loro proprietari. Lo sciacquone, o il forte senso dell’olfatto di un Labrador è ciò che gli permette di rintracciare la sua preda anche in zone che la gente potrebbe considerare inabitabili. Questo grande naso permette anche al cacciatore di determinare la sua preda attraverso l’odore e lo renderà una rapida, se non silenziosa, estrazione.

Mentre il Labrador Retriever è originariamente una razza di cane da caccia, in seguito è stato usato come segugio. Un segugio è addestrato a rilevare la presenza di sangue in un odore e poi restituirlo al conduttore. Si dice che i segughi siano più veloci ed efficienti del Labrador Retriever, il che li rende perfetti per la caccia a piccoli animali come scoiattoli, scoiattoli, scoiattoli e conigli. Molte persone che preferiscono una razza di cane di colore più chiaro scelgono il segugio anche per la sua sensibilità all’olfatto.