Stimolatore muscolare – Come funziona

Muscle Stimulator, chiamato anche elettrostimolazione neuromuscolare o stimolazione neuromuscolare, è una procedura che viene utilizzata per manipolare il sistema nervoso al fine di aumentare le prestazioni muscolari e la forza. Muscle Stimulator è una procedura che viene utilizzata dai body builder e dagli atleti per aumentare le loro dimensioni muscolari e la loro forza. Si basa sul fatto che quando un muscolo diventa sovraccarico di lavoro, consumerà più energia di quella che normalmente richiede per svolgere la sua funzione, quindi la capacità del corpo di utilizzare l’energia sarà influenzata negativamente e diventerà debole. Per questo motivo è essenziale naturalmente che l’attrezzo stesso sia usato in un certo modo, che deve essere naturalmente quello corretto.

Lo stimolatore muscolare, chiamato anche Neuromuscular Release Therapy (NMRT), è fondamentalmente l’uso di impulsi nervosi elettrici per provocare contrazioni muscolari. Uno stimolatore muscolare utilizza una bassa corrente elettrica per eccitare i muscoli e farli contrarre. Questo provoca un effetto di feedback positivo ai muscoli, aumentando così la potenza, la frequenza e la forza della contrazione. Affinché un muscolo risponda positivamente alla contrazione, deve ricevere una piccola corrente di carica positiva e negativa alternata. Poiché si tratta di un impulso elettrico, i muscoli ricevono il segnale che hanno bisogno di contrarsi e di utilizzare energia per la contrazione. Questo avviene facendo sì che i muscoli rilasciano sostanze chimiche che sono essenziali per il muscolo a contrarsi. Le sostanze chimiche rilasciate per causare il muscolo a contrarsi, oltre a dare energia.

È bene anche sapere e ricordare ad esempio che per utilizzare e acquistare di fatto questo tipo di dispositivi di stimolazione muscolare, è bene tenere conto ad esempio del fatto che è necessario essere in possesso di una ricetta da parte del medico curante o comunque di un medico di fiducia. Nella maggior parte dei casi, la prescrizione proviene infatti da un medico che non è affiliato al produttore del dispositivo. Se il medico è un membro del club della salute del produttore o della rete di club di fitness, di solito è in grado di fornire le informazioni necessarie per ottenere la prescrizione.

Muscle Stimulator può essere utilizzato in diversi modi: in palestra, sotto controllo medico a casa o in altri ambienti come la casa. Tuttavia, si raccomanda di utilizzarlo solo sotto controllo medico.

Maggiori informazioni sul sito web di approfondimento che segue https://sceltaelettrostimolatore.it/